Risparmiare, aiutare l’ambiente e fare un investimento di valore: sono tanti i buoni motivi per installare un impianto fotovoltaico. Tutti gli anni assistiamo ai rincari delle tariffe per l’elettricità e alle notizie sui gravi effetti dell’inquinamento atmosferico. Scegliere di produrre energia gratuita dal sole assicura un costo basso della corrente elettrica a vita e un mondo più pulito. Ecco i principali vantaggi:

  • Risparmio economico: usi l’energia gratis prodotta da una fonte inesauribile, il sole, per alimentare la tua utenza domestica, commerciale o industriale. I costi dell’elettricità sono tagliati almeno del 40% e non dovrai più preoccuparti dei rincari tariffari.
  • Energia Pulita: non usi combustibili fossili per generare elettricità ed eviti l’emissione di tonnellate di CO2. Ogni chilowatt prodotto dal fotovoltaico risparmia 0,53 kg di anidride carbonica nell’aria.
  • Flessibilità: il fotovoltaico è un sistema altamente flessibile che sei libero di modificare a seconda dei tuoi bisogni. Puoi aumentare la potenza, ad esempio se aumentano i consumi in famiglia, o aggiungere le batterie per l’accumulo in un secondo momento.
  • Lunga durata: un impianto fotovoltaico ha un lungo ciclo vita di 30 anni. Grazie alle nuove tecnologie i moduli solari hanno un’efficienza garantita per 25 anni, mentre gli inverter sono garantiti per 10 anni.
  • Valore immobile: una casa efficiente con classe energetica elevata acquista maggiore valore sul mercato immobiliare.

Il fotovoltaico ha tutti pro o anche qualche contro? In realtà, gli svantaggi possono essere facilmente risolvibili rendendo il fotovoltaico un sistema totalmente vantaggioso.

  • Spazio: il primo svantaggio è quello dello spazio per l’installazione. Un impianto fotovoltaico domestico da 3 kW occupa circa 20 mq, in caso il tetto non sia abbastanza ampio è possibile installarlo su una pensilina.
  • Costi: più che di costi, è giusto vedere il prezzo d’acquisto del fotovoltaico come un investimento che si ripaga nel medio termine. Il finanziamento consente di ammortizzare l’investimento iniziale in piccole rate.
  • Produzione limitata: un impianto fotovoltaico tradizionale produce corrente gratuita solo nelle ore solari. Integrando le batterie per accumulo è possibile usare l’energia anche di notte.

ORAIO DI LAVORO

Lunedì 8:00 – 18:00
Martedì 8:00 – 18:00
Mercoledì 8:00 – 18:00
Giovedì 8:00 – 18:00
Venerdì 8:00 – 18:00
Sabato 8:00 – 13:00
Domenica Chiuso

  0773 354662

LOCATION